La società Sodexo Foodservice si è unita con il WWF nel tentativo di portare una nuova gamma di pasti scolastici sostenibili e sani.
Dieci pasti compongono la Green & Lean, ideati da esperti del WWF e chef Sodexo. Tutti i pasti contengono pesce o carne garantiti o certificati MSC, oppure alimenti a base di vegetali e cereali integrali.
“E’stato molto importante aver creato pasti molto gustosi. L’idea era di fare piccole modifiche per garantire la sostenibilità del piatto, senza cambiarne il gusto o l’aspetto”, ha detto Tom Allen, chef di Sodexo per scuole.
I pasti pilota verranno introdotti nelle prossime settimane in otto scuole che hanno firmato contratti con Sodexo. Se tutto andrà bene, la gamma di piatti sarà estesa a più scuole e università.
“Abbiamo un ruolo importante da svolgere per aiutare promuovere gli stili di vita salutari e di farlo in un modo che sia sostenibile”, ha dichiarato Edwina Hughes, direttore responsabilità aziendale per Sodexo UK & Ireland.
“Green & Lean è uno sviluppo entusiasmante per noi. Stiamo constatando che i consumatori sono sempre più interessati alla provenienza del loro cibo e vogliono fare scelte etiche e sostenibili ma naturalmente queste opzioni hanno bisogno di essere gustose e accattivanti”, ha aggiunto.