Unifrigo Gadus ottiene la certificazione di Progetto ELITE di Borsa Italiana – Da quest’anno Unifrigo Gadus S.p.A. è ufficialmente certificata ELITE, il Progetto di Borsa Italiana lanciato nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext.
ELITE è l’hub dedicato alla connessione delle piccole e medie imprese del nostro Paese, per incentivare la loro crescita attraverso l’accesso al mercato dei capitali, pubblici e privati.
“Oggi gli investitori non si limitano più a scegliere una società solo sulla base delle sue performance” afferma l’AD di Unifrigo Gadus Andrea Eminente. “Per le società, quindi, è d’obbligo investire anche su fattori extra-finanziari ed avere un controllo di gestione integrato. Per noi questi fattori sono in particolare quelli relativi ai criteri ESG, fondamentali per creare valore nel medio-lungo periodo. Questo, oggi, rende un’azienda competitiva, con lo sguardo rivolto al futuro”.
Per la storica società partenopea questo è un altro tassello fondamentale per la crescita di mercato dopo Progetto 25, la partnership strategica con l’Università Parthenope di Napoli, che porterà Unifrigo Gadus a perseguire diversi obiettivi di sostenibilità ESG entro il 2025.
Oggi la società, con i suoi quasi 150 anni di storia, è pronta a raccogliere quel vantaggio competitivo a cui da tempo lavora, in termini di innovazione dei processi produttivi e di immagine.
Unifrigo Gadus ottiene la certificazione di Progetto ELITE di Borsa Italiana