Al lancio di Blue Life Hub Giovanni Serrini AD di Skretting Italia – Si è svolto, come da programma, nella appena conclusa edizione di AquaFarm, “Blue Life Hub – Continente Mediterraneo. L’importanza dell’informazione e del trasferimento di best practices dell’acquacoltura e della blue economy”, il lancio ufficiale del magazine online Blue Life Hub.
Oltre che ufficializzare la presenza della nuova testata giornalistica in lingua inglese, l’obiettivo dell’incontro è stato quello di comprendere perché Blue Life Hub rappresenti un’opportunità di inclusione, collaborazione e crescita per l’acquacoltura e la blue economy.
Per definizione la Blue Economy mira a sfruttare le opportunità economiche offerte dal mare e dagli oceani e al contempo si preoccupa di proteggere e conservare gli ecosistemi marini e di garantirne una gestione sostenibile.
La Blue Economy rappresenta una delle maggiori opportunità di crescita economica per molte regioni costiere e insulari, in particolare per i paesi in via di sviluppo, dove può creare posti di lavoro e aumentare la resilienza economica e sociale.
Giovanni Serrini, Amministratore Delegato di Skretting Italia, nel suo intervento ha evidenziato il potenziale che il “Continente Mediterraneo” in chiave Blue Economy rappresenta per l’industria dell’acquacoltura dove la mangimistica è da considerarsi fulcro per lo sviluppo di un settore sostenibile.
Al lancio di Blue Life Hub Giovanni Serrini AD di Skretting Italia – Qui l’intervista a Giovanni Serrini