Ad AquaFarm Orazio Albano, founder di Blue Life Hub – L’ultima edizione di AquaFarm è stata vetrina per la presentazione di Blue Life Hub, un nuovo progetto edito dalla società In Rete.
Nato da un idea di Orazio Albano, Blue Life Hub è iun magazine in lingua inglese basato sui principi della Blue Economy.
Lo abbiamo intervistato a margine dell’evento di lancio.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate con i relatori presenti (Giovanni Serrini, amministratore delegato di Skretting Italia e Marco Pedol, Senior Advisor for ESG & Sustainability), le tematiche cruciali per lo sviluppo sostenibile dell’acquacoltura e della blue economy, come la filiera ittica, la produzione di avannotti, gli standard della filiera ittica a livello mediterraneo e la condivisione di informazioni che guarda al futuro dell’acquacoltura.
Per definizione la Blue Economy mira a sfruttare le opportunità economiche offerte dal mare e dagli oceani, mentre al contempo si preoccupa di proteggere e conservare gli ecosistemi marini e di garantire una pesca e allevamento sostenibili.
L’evento è un’occasione unica per conoscere e discutere dei progressi e delle opportunità offerte dalla blue economy, nonché per condividere le migliori pratiche e lavorare insieme per un futuro sostenibile.
Ad AquaFarm Orazio Albano, founder di Blue Life Hub