Una nuova espansione in Egitto dell’azienda olandese Nutreco, produttrice di mangimi per pesci, permetterà alla società sussidiaria Skretting di triplicare la propria capacità.
L’impresa ha annunciato l’apertura di una linea in più nel suo stabilimento in Egitto, permettendo a Skretting di aumentare la propria produzione di mangimi a 150.000 tonnellate. Skretting sta avviando una partnership di ricerca di cinque anni con l’Istituto WorldFish per sviluppare l’acquacoltura sostenibile nel territorio.
“Questo investimento sottolinea il nostro impegno nei confronti del mercato africano”, ha detto Harm de Wildt, amministratore delegato per le operazioni Nutreco in Egitto. “Attraverso questo investimento in estruso, possiamo sostenere più clienti ad aumentare efficienza e redditività. Altrettanto importante, sarà accelerare il trasferimento delle conoscenze acquisite di altre specie di pesci alla tilapia, contribuendo così allo sviluppo sostenibile dell’acquacoltura in Egitto “.
La società ha detto che l’espansione consentirà a Skretting di servire meglio il settore dell’acquacoltura in Egitto, il secondo più grande al mondo.