17 e 18 dicembre. Visita di studio di operatori pugliesi della pesca a San Benedetto

Dalla Puglia a San Benedetto per studiare il settore pesca e per una formazione adeguata che includa approfondimenti e una maggiore conoscenza di esperienze ed eccellenze del settore ittico della Riviera delle Palme.
Il 17 e 18 dicembre si terrà uno Study visit a San Benedetto per gli operatori del settore della pesca/acquacoltura pugliesi, promosso dalle associazioni marittime dei Gruppi di Azione Costiera delle Lagune del Gargano, del Salento, dello Jonio.

Secondo gli organizzatori, chi aderirà alle giornate di studio, potrà visitare realtà in cui il settore della pesca è stato integrato con altri importanti soggetti legati al mondo marittimo al fine di promuovere le attività e le tradizioni della pesca locale, offrendo tutta l’autenticità delle comunità delle zone di pesca oppure realtà in cui il settore della pesca si è specializzato in attività di diversificazione indirizzate in particolar modo alla vendita diretta.

I destinatari dell’azione sono gli operatori economici del settore della pesca-acquacoltura, iscritti a cooperative/imprese di pesca/acquacoltura aventi sede nel territorio dei GAC Pugliesi.

Sicuramente una bella soddisfazione per il settore marittimo e della pesca sambenedettese che dimostra tra l’altro, la grande capacità del locale settore di rinnovarsi, tanto da offrire spunti di insegnamento in questo campo ad altri porti dell’Adriatico.

Fonte Vivere San Benedetto

Exit mobile version